Stazione Garibaldi
La stazione di Milano Porta Garibaldi è una delle principali stazioni ferroviarie di Milano, situata poco a nord dell'omonima porta storica (ex Porta Comasina), in piazza Sigmund Freud.
È la principale stazione della città per traffico pendolare con più di 25 milioni di passeggeri ogni anno, mentre come traffico complessivo risulta essere la terza, dopo la Stazione Centrale di Milano e la Stazione Cadorna a Milano.
Dalla Stazione di Porta Garibaldi transitano numerosi treni regionali e il passante ferroviario che la collega alle stazioni di Bovisa Nord e di Porta Vittoria.
La Stazione è operativa dal 1961 ed è uno snodo ferroviario di primaria importanza situata nel cuore del moderno quartiere di Garibaldi - Repubblica.
Milano Porta Garibaldi Parcheggi
Nel piazzale antistante la stazione Garibaldi, in prossimità dell'ingresso, sono presenti tre posti auto per persone con disabilità munite di contrassegno di sosta disabili; nella piazza si trova un parcheggio a pagamento con cassa automatica.
Tra i parcheggi più vicini alla stazione c'è il Parcheggio Porta Garibaldi in piazza Sigmund Freud 1, accessibile tutti i giorni per 24 ore che riesce ad ospitare 92 posti auto e 3 parcheggi esterni riservati ai disabili ad un costo di 2 € l’ora o frazione, mentre la tariffa giornaliera è di 20 €.
Dalla stazione Garibaldi è possibile prendere:
Metropolitana M2
Tram 11, 29, 30, 33
Autobus ATM 42, 53, 60, 82, 83
Filobus 90, 91, 92
Leggi anche:
Metro Milano
la Mappa della Metropolitana di Milano
La metropolitana di Milano nel 2030
Metropolitana di Milano: storia
il Passante Ferroviario di Milano
le Linee Suburbane di Milano
le Metrotranvie di Milano