Bagno Russo a Milano

bagno-russo-milanoChi desidera provare una dolce sensazione di relax non deve necessariamente prendere l'auto e recarsi in uno dei numerosi centri termali sul territorio italiano dopo aver percorso kilometri e kilometri accumulando stress in mezzo al traffico.

Anche Milano ha i suoi centri benessere!
Oltre alle Terme di recente apertura,  chi desidera provare i trattamenti benessere della tradizione russa non può che prenotare il bagno russo!

Nella zona più verde di Milano, vicino al Parco Sempione, sorge il primo Bagno Russo in Italia. Importato in Europa dai francesi dopo la sconfitta napoleonica, il Bagno Russo, che risale al X secolo, vanta una tradizione antica. Il Bagno Russo è una vera e propria fonte di benessere, un modo nuovo per prendersi cura del proprio corpo e una pausa di relax nella frenesia milanese.

Si tratta di un bagno di vapore leggero, aromatizzato con essenze di eucalipto, abete bianco, ribes, menta e betulla. Il trattamento è molto diverso da tutti gli altri bagni di vapore: dell’acqua fresca viene fatta scorrere su sassi roventi alla temperatura di 500°, l’acqua si trasforma in vapore secco che non disidrata la pelle.

Il Bagno Russo è un trattamento di relax che favorisce l’eliminazione di tossine, combatte affezioni reumatiche ed artritiche, aiuta a prevenire disturbi cardio-circolatori aumentando le difese immunitarie dell’organismo ed è coadiuvante per i problemi di cellulite e sovrappeso.

Nelle due ore a disposizione il cliente si rilassa, godendo appieno dei vapori salubri della bania, dei massaggi effettuati con i venniki, un fascio di rami di foglie di betulla ed eucalipto che sfiorano e massaggiano dolcemente il corpo, aumentando l’intensità del trattamento e degli impacchi e peeling naturali che completano il percorso.

Dove si trova:
a Milano in via Luigi Cagnola 12, zona Corso Sempione

Leggi anche:

Terme a Milano

Terme in Lombardia

Centri Termali a Milano e dintorni

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964