• Home
  • FUORI PORTA
  • Ottenere la certificazione di inglese TOEFL a Milano: come, dove e perché

Ottenere la certificazione di inglese TOEFL a Milano: come, dove e perché

inglese speak englishFra le certificazioni di inglese il TOEFL è sicuramente fra le più diffuse perché oggi è una pratica sempre più comune quella di studiare all'estero e questo esame è richiesto per l’accesso alle università in America, Canada e Australia se non si è madrelingua inglese.

Le opportunità date dalle esperienze oltreoceano sono immense e avere questa certificazione è cruciale, ma non è affatto facile superare il test di inglese senza un’opportuna preparazione. A Milano sono tantissimi gli studenti che ogni anno affrontano questa prova nella speranza di essere ammessi nei migliori college, ma non tutti riescono a raggiungere i risultati sperati perché non sufficientemente preparati.

Il test TOEFL infatti misura le capacità linguistiche degli studenti non madrelingua inglese in ambito accademico e si divide in quattro fasi:

  • Lettura: domande relative ad alcuni testi accademici da leggere e comprendere.
  • Ascolto: domande relative alla comprensione di dialoghi e conversazioni di tipo accademico.
  • Orale: produzione di un discorso parlato relativo a uno dei temi affrontati durante le fasi di lettura e ascolto.
  • Scrittura: produzione di un testo scritto sempre relativo a uno dei temi affrontati in una delle prime due fasi.

Esistono tre diverse tipologie di esame TOEFL: il PBT (Paper Based Test), il CBT (Computer Based Test) e l’IBT (Internet Based Test) che è il più utilizzato.

Per poter superare a pieni voti le quattro fasi del test TOEFL è necessario uno studio mirato. Per maggiori informazioni sull'esame TOEFL e i corsi di preparazione dedicati clicca qui.

A Milano la scuola di inglese Wall Street English dà la possibilità di scegliere un percorso di apprendimento personalizzato in base alle proprie esigenze di studio e di orari. Ci si può iscrivere ai corsi di inglese a Milano in ogni momento dell’anno e si hanno a disposizione insegnanti madrelingua altamente qualificati e le migliori tecnologie in grado di aiutare l’apprendimento della lingua e di simulare i test di inglese con i quali si otterranno le certificazioni desiderate. Il feedback positivo ricevuto dalle centinaia di studenti che hanno lasciato le loro opinioni e recensioni della scuola di inglese fa da garante per il metodo di successo applicato da Wall Street English.

Per chi vuole studiare all'estero e superare con successo il test TOEFL a Milano può rivolgersi a uno degli istituti posizionati nei punti strategici della città. Fra questi il centro Wall Street English di Milano Loreto, Corso Buenos Aires 70, Tel. 02-6738331, Sito web: http://www.wallstreet.it/scuola-inglese-milano-loreto/

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.