Skip to main content

Dr. Martens, 4 modi per indossare il must have 2021

dr.martens anfibi scarpe

Simbolo degli iconici anni 90, sono loro, le punkettare Dr. Martens il must have autunno-inverno 2021. Basse, platform, bianche o fucsia, l’anfibio più conosciuto al mondo ne ha fatta di strada dal 1° aprile 1960, giorno in cui venne immesso sul mercato il primo paio di 1460, il leggendario modello a otto fori tutt’oggi in produzione.

L’anfibio delle celebs 

Complici del loro successo, versatilità e ottima manifattura, le calzature Dr. Martens hanno conquistato negli anni anche i cuori delle celebs, che le hanno indossate per calcare i più famosi red carpet. Non mi credete?! Jardel Leto, Brooklyn Beckham, Pharrell Williams, sono solo alcuni nomi di celebrità che hanno deciso di dare un tono più aggressivo al loro outfit da red carpet, indossando tre famosissimi e diversissimi modelli prodotti dall’’iconico marchio britannico.

Dr.Martens non solo casual

Se siete però già convinti del fascino esercitato dalla scarpa Dr. Martens nei look casual-grunge, con jeans strappati al ginocchio, salopette, crop top, minigonne, collant smagliati, vi stupirà sapere che, in realtà, è possibile rimanere colpiti da una calzatura Dr. Martens anche se indossate per completare outfit formali ed eleganti, rimanendo comfy e super glam. Non solo boots, il mondo Dr. Martens è variegato e bellissimo: stivaletto Chelsea, Mary Jane, 1461 Oxford, sono alcuni tra i modelli alternativi al classico anfibio 1460, che hanno fatto la fortuna del marchio. In questo l’articolo vi propongo 4 diversi look formali ed eleganti, ideali per andare a lavoro, ad un colloquio o ad un aperitivo importante, indossando 4 diversi modelli rigorosamente Dr. Martens. Tutto per dimostrare che, queste calzature sono capaci di qualsiasi cosa e acquistarne anche solo un paio significa fare un ottimo investimento glamour.

anfibi dr.martens

 

1- stivali platform jadon Con pantaloni a palazzo 

Evoluzione più aggressiva dei classici anfibi, gli stivali platform Jadon, otto fori, cuciture gialle, fettuccia posteriore con logo e super suola platform, slanciano la linea se abbinati a dei pantaloni a palazzo a vita alta, assolutamente neri. Perfetti per andare a lavoro anche durante una mattinata uggiosa, la suola platform impedisce ai pantaloni di strofinare in terra, rendendo il vostro look a prova di pozzanghera. Un pullover nero a costine, con collo alto e un trench drappeggiato colo khaki, chiuderanno perfettamente l’outfit.

2- 1460 smooth con gonna o abito 

1460 è l’originale anfibio Dr. Martens, pelle nera, otto fori, suola a cuscinetto, fettuccia posteriore con logo. Per esaltare le forme del corpo, risulta perfetto se calzato con una gonna midi o lunga, dal taglio a matita, stretto e sagomato, abbinato ad una camicia con maniche a palloncino per dare volume alla sagoma. Se invece, come me, siete grandi amanti dei vestitini lunghi fino al polpaccio, il più iconico tra gli stivali Dr. Martens, sarà perfetto con un abito dal taglio retto, non sagomato.

3- 1461 mono con pantaloni dal taglio maschile 

1461 altro modello storico del marchio Dr. Martens, pur non essendo un boot. Tre fori, bellissimo in questa variante monocromatica nera, cuciture comprese. Il modello della calzatura si accosta perfettamente a dei pantaloni dal taglio maschile, per un look androgino, assolutamente chic. Nelle varianti nero e grigio fumo di Londra, una giacca doppiopetto e un paio di orecchini importanti renderanno perfetto l’outfit, elegante e comodo.

4- stivaletti chelsea 2976 con pantaloni cropped 

Modello slip on dello stivaletto Chelsea 2976 in pelle nera, che sia arricchito da una suola platform o no, raggiunge il massimo delle sue potenzialità se indossato con dei pantaloni cropped a vita alta. Perché? Perché il modello cropped rende totalmente visibile lo stivale in tutta la sua peculiarità. La vita alta, inoltre, conferisce altezza alla figura, che potrete ulteriormente valorizzare con un blazer, con tasche grandi. Per un’altra giornata a passo di Dr. Martens.

Alessia La Rosa

Pin It