Carnevale 2020 con bambini a Milano

stelle filanti pixEccovi gli eventi del Carnevale meneghino che inizia giovedì 20 febbraio e termina, come da tradizione ambrosiana, sabato 29 febbraio quando ci sarà per le vie del centro la 45° Edizione del Carnevale Ambrosiano dei Ragazzi con il corteo storico, animazioni e coreografie.

 

DOMENICA 23 FEBBRAIO

  • Ore 11.30 'Chi la fa l'aspetti' al Museo di Storia Naturale di Milano. Visita-gioco per famiglie con bambini di 3-5 anni. Tutti la fanno ma nessuno ne parla senza ridere o arrossire, ma gli animali la fanno senza vergogna e gli scienziati la studiano con attenzione… di cosa stiamo parlando?? Con semplici indizi, prove ludiche e osservando i diorami del museo impareremo i trucchi per capire quante informazioni possono dare gli escrementi degli animali di ieri e di oggi.
  • Ore 14.00 Sfilata di Carnevale a Quarto Oggiaro. Anche per il Carnevale di Quarto Oggiaro il tema è dedicato all'ambiente: "SALVIAMO IL NOSTRO PIANETA, ABBIAMO SOLO QUESTO".
    La partenza del carro principale è prevista alle ore 14.00 da Villa Scheibler in via Felice Orsini 21.
    Lungo tutto il percorso del corteo sfileranno i carri allegorici e i costumi che sono stati realizzati, con materiale riciclato, dal gruppo dei volontari di Villa Scheibler e dal laboratorio di carnevale.
    Anche quest'anno saranno presenti  vari gruppi folkloristici che si uniranno al corteo apportando colore e balli. All'arrivo ci saranno chiacchiere, bibite e l'animazione per i più piccoli.

GIOVEDÌ 27 E VENERDÌ 28 FEBBRAIO

Campus di Carnevale in Fattoria da Campacavallo: due giornate eccezionali dentro la cascina Campi, accanto al parco di Trenno di Milano, basate sulla scoperta delle arti circensi e della cura dei cavalli e degli altri animali della fattoria in una vera oasi naturale metropolitana dedicate a bambini e ragazzi dai 6 (che frequentino almeno la prima classe della scuola primaria) ai 13 anni.

SABATO 29 FEBBRAIO

  • dalle 14:30 alle 18:30 Cologno Monzese si trasformerà in un Wild West Village: nell'area antistante Villa Casati (Via Mazzini) e in Piazza Castello verrà allestito un villaggio country con giochi, degustazioni e attività.
  • Alle ore 15 e alle ore 17 al Teatro Trebbo, in via de Amicis a Milano, i bambini saranno i protagonisti dello spettacolo “Arlecchino”: attraverso la Commedia dell'Arte e le sue maschere verrà rinnovata la tradizione tutta italiana di imparare a cavarsela sorridendo tra le difficoltà della vita! Prenotazione obbligatoria chiamando allo 02 58105512 dalle 9.30 alle 16.00 dal lunedì al venerdì
  • dalle ore 20.15 Carnevale Notturno Trezzese a Trezzo sull'Adda: una manifestazione storica che si chiude con uno spettacolo pirotecnico.

 

Leggi anche:

Chiacchiere di Carnevale con i bambini

Carnevale a Milano: tutti in maschera con i nostri consigli

Cucinare con i bambini

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964