Skip to main content

Giochi con i fiammiferi

Quando non si sa proprio che gioco fare perché magari non si hanno giochi in scatola a disposizione e non si può uscire di casa o dalla stanza di hotel o baita dove ci si trova ecco che si inizia a pensare a qualche gioco per scacciare la noia. Oggi vogliamo farvi conoscere un gioco molto semplice ma davvero carino che porterà un po' di allegria e voglia di mettersi in gioco.

I giochi con i fiammiferi sono un modo divertente e creativo per trascorrere del tempo con gli amici. Questi giochi possono essere divertenti e stimolanti al tempo stesso, perché consentono di sviluppare abilità di pensiero e di problem solving. I giochi con i fiammiferi si possono suddividere in due categorie: quelli che utilizzano una scatola di fiammiferi come supporto e quelli che non ne prevedono l'utilizzo. La prima categoria comprende giochi come il famoso gioco del solitario, che consiste nel cercare di spostare tutti i fiammiferi da un lato all'altro, o il gioco della battaglia navale, in cui un giocatore cerca di indovinare la posizione dei fiammiferi dell'altro.

La seconda categoria di giochi con i fiammiferi è quella dei giochi di logica e di strategia. Questi giochi possono avere regole diverse a seconda del livello di difficoltà scelto e possono comprendere giochi come la battaglia aerea (in cui i giocatori devono sparare fiammiferi seguendo una logica ben precisa) o la scacchiera di fiammiferi (in cui i giocatori devono spostare i fiammiferi in modo da creare una sorta di scacchiera con i fiammiferi). I giochi con i fiammiferi sono un modo fantastico per trascorrere del tempo insieme e sviluppare la creatività. Sono divertenti, facili da imparare e adatti a tutte le età. Inoltre, molti di questi giochi possono essere giocati in qualsiasi momento e ovunque, senza l'utilizzo di strumenti complessi. Quindi, se stai cercando un modo divertente e stimolante per trascorrere un po' di tempo con gli amici, non esitare a provare uno dei tanti giochi con i fiammiferi!

Chiaramente l'unica cosa necessaria sono dei fiammiferi e un po' di ingegno.fiammiferi giochi

GIOCHI CON I FIAMMIFERI: LA PALA CON LA SPAZZATURA

Prendere 4 fiammiferi (o stuzzicadenti) e disporli come indicato qui di seguito.

Quattro fiammiferi formano una pala, nel centro della quale si trova la spazzatura, come indicato nella figura qui sotto.

Con solo due spostamenti dei fiammiferi occorre riformare la pala in modo che la spazzatura rimanga fuori dalla pala riformata.


Pensateci un po’..... la soluzione è a fine pagina. (non andate a sbirciare altrimenti il gioco è già terminato!!)

 

 

giochi fiammiferi

 

pensaci...............
pensaci....................
pensaci ancora................
ecco la soluzione....................................
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Pin It