• EVENTI
  • Summer Revolution 2021: la musica riparte da Bergamo e Brescia

Summer Revolution 2021: la musica riparte da Bergamo e Brescia

summer revolution 2021

Dall’8 maggio al 19 settembre in programma 120 eventi per Summer Revolution, il palinsesto estivo di Spazio Polaresco e Latteria Molloy.

Summer Revolution 2021

Dopo i risultati positivi che nel 2020 ha portato la collaborazione tra Spazio Polaresco di Bergamo e Latteria Molloy di Brescia, i due poli culturali hanno scelto una ripartenza congiunta. 

Per rilanciare il tessuto culturale di Bergamo e Brescia a livello nazionale, tra le due città torneranno sul palco per tutta estate musica, stand up comedy, cinema, teatro e reading. Gli eventi saranno accompagnati da rassegne enogastronomiche. 

La manifestazione, organizzata da Rete Doc e Yollom con il sostegno di Dice, fa parte di un progetto legato alle politiche giovanili del Comune di Bergamo.

Concerti

Summer Revolution si apre sabato 8 maggio a Brescia con il concerto del cantautore bresciano Alessandro Sipolo alla Latteria Molloy. Per tutto il mese di maggio sono poi in programma sempre in Latteria i concerti di Viadellironia (14 maggio), Omar Pedrini (15 maggio), Le Endrigo (21 maggio), Paolo Benvegnù (22 maggio) e Caracalma (29 maggio).

Il 4 giugno inaugura la stagione anche lo Spazio Polaresco con il concerto di Merifiore e Veronica Marchi. Fino a fine giugno si alterneranno sui due palchi Alex Uhlmann (5 giugno alla Latteria e 6 giugno al Polaresco), voce dei Planet Funk, Ettore Giuradei (12 giugno alla Latteria), Bob Angelini (13 giugno al Polaresco), Cristiano Godano (19 giugno al Polaresco), Bianco (19 giugno alla Latteria), Nada (25 giugno al Polaresco).

Il calendario dei concerti sarà poi aggiornato e includerà anche Calibro 35, Melancholia, Modena City Ramblers, Tre Allegri Ragazzi Morti, Venerus, Dutch Nazari, Max Collini, Giorgio Canali, Gulino, Riccardo Sinigallia, Chiamamifaro, e tanti altri. 

Si chiuderà la stagione a metà settembre con le finali del concorso Musica Da Bere. 

Cinema, stand up comedy e reading

In programma, oltre ai concerti, anche proiezioni cinematografiche allo Spaizo Polaresco e stand up comedy alla Latteria Molloy. Tra gli spettacoli di stand up già confermati alla Latteria Molloy vi sono gli appuntamenti con Luca Ravenna (16 maggio), Giorgio Montanini e Filippo Giardina.  

Il 25 maggio inaugurano i reading in Latteria Molloy con Maura Gancitano e Andrea Colamedici.  I due filosofi presenteranno il progetto Tlon leggendo “Prendila con filosofia” (Harper Collins Italia). Il 22 giugno segnaliamo l’appuntamento con Orietta Berti che presenterà a Brescia “Tra bandiere rosse e acquasantiere” (Rizzoli) intervistata da Auroro Borealo per spostarsi poi il 23 giugno a Bergamo. 

Rassegna enogastronomica

Summer Rievolution 2021 sarà accompagnanto da una serie di appuntamenti enogastronomici e sagre che attraverseranno le specialità della cucina tipica italiana.

Come partecipare

La maggior parte degli eventi sarà a ingresso gratuito. I biglietti per gli eventi a pagamento invece non supereranno i 20 euro. I biglietti si potranno acquistare sul sito Dice.

 

Leggi anche:

Maggio e tempo libero. Mostre e eventi online per vivere la bellezza dell’arte

Conosciamo meglio le città lombarde: Cremona

Il castello di Melegnano

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964