Fantasmi nel Castello di Melegnano

castello melegnanoStrani rumori nelle sale del Castello di Melegnano vengono attribuiti a “presenze effimere”. Sabato notte il castello Mediceo è tornato di nuovo sotto i riflettori di Idp, l’associazione melegnanese che indaga sui fenomeni paranormali con approccio scientifico.

Una decina di ricercatori sono arrivati da tutto il nord Italia e si sono dati appuntamento al Castello di Melegnano per indagare sul mistero con sofisticate attrezzature, computer, microfoni e telecamere a infrarossi.

«Analizzando i file audio, ha confermato il presidente Idp di Melegnano Sig. Cannella al termine del sopralluogo, abbiamo avvertito piuttosto distintamente una quindicina di colpi provenire dalla sala delle Stagioni. "Un fatto decisamente anomalo, tanto più che nel Castello Mediceo non c’era nessuno - ha chiarito Cannella. In quel momento, infatti, noi ci trovavamo all’esterno del maniero."

castello-melegnanoPrima di dare giudizi definitivi dovremo analizzare i file audio, che non a caso già nei prossimi giorni affideremo al nostro perito, ma certo si tratta di episodi molto strani, che davvero potrebbero far pensare a presenze misteriose».

Il mistero del Maniero di Piazza Vittoria si infittisce.

Non molti sanno invece che Melegnano ha avuto un Castello ben più antico di quello che ancora oggi possiamo ammirare. Era un Castello molto più piccolo, che non si trovava dove vediamo l'attuale, attorno al quale ci sono stati gli albori dell'attuale città che di nome faceva Marignano e purtroppo nulla è rimasto di quell'epoca per colpa di tal Federico Barbarossa che nel XIII mise la città a ferro e fuoco radendola al suolo. 

Leggi anche:

Fantasmi a Milano

Fantasma del Duomo di Milano

Fantasmi al Castello Sforzesco

Milano inquietante: la classifica dei 5 luoghi più spaventosi della città

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964