Sfiziose e fresche ricette estive
Questi giorni l'afa estiva si fa sentire e manca la voglia di cucinare, ma voglio farvi partire preparati almeno per quanto riguarda il gusto! Ecco alcune delle ricette estive più amate e facili da preparare senza dover passare ore e ore ai fornelli.
L'estate è finalmente arrivata e con lei anche le temperature elevate. Così si abbandona la cucina e ci si rifugia al mare o nelle piscine preparando al volo un panino. Molti però non vogliono rinunciare al piacere di mangiare qualcosa di più ricco e soprattutto più sano, esistono infatti pasti più freschi e leggeri dal tipico sapore estivo.
Vi proponiamo alcune ricette gustose:
-
la classica insalata di riso: un mix di ingredienti freschi, mozzarella, tonno, pomodorini, olive, uovo, prosciutto cotto e largo con la fantasia e i gusti! Esistono anche delle varianti come l'insalata di cereali o di farro per chi ama cambiare!
-
la pasta fredda: anche questo piatto come l'insalata di riso fa spaziare con gli ingredienti, anche il salmone e le zucchine sono un'ottima alternativa per i palati più esigenti
-
prosciutto e melone: un classico intramontabile, fresco e veloce.
-
la caprese: mozzarella, pomodori e origano per un piatto ricco di gusto non dimenticate di affiancarlo con un po' di pane fresco o con della piadina
-
le bruschette: sono un piatto veloce e sfizioso anche qui largo alla creatività, potete provarle con tante verdure fresche
-
la frittata: buona anche fredda potete aggiungervi tutto ciò che preferite, provatela con spianci e speck
-
le insalate miste: nizzarda con l'uovo, di pollo per cambiare senza rinunciare al gusto e sfiziosa se affiancata da una salsa, vi consigliamo di provare la salsa yogurt.
-
una buonissima e fresca macedonia con melone, cocomero, ciliegie, albicocche, pesce, cocco e ananas
-
infine il dessert e quando si pensa all'estate la prima cosa che ci viene in mente è: gelato! Tantissimi i gusti anche i più curiosi e innovativi per i più golosi insormontabili rimangono sicuramente i gusti cremosi!
Date libero spazio alla vostra fantasia, siate creativi, l'estate è ricca di colori e sapori e perché non rendere i vostri piatti unici inventandovi composizioni uniche? Divertitevi usando piatti e tovalgie colorate, la vostra estate avrà così un tocco frizzante!