fbpx
  • EVENTI
  • Eventi per il weekend a Milano: speciale San Valentino e la riapertura del Duomo

Eventi per il weekend a Milano: speciale San Valentino e la riapertura del Duomo

eventi weekend milano piazza duomo pixCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e dintorni. Per il fine settimana da venerdì 12 a domenica 14 febbraio 2021 oltre ad alcune idee per San Valentino, ricordiamo che ha riaperto anche il Duomo di Milano.

Speciale San Valentino

Domenica 14 febbraio come sempre ricorre San Valentino, la festa degli innamorati, ma conoscete la storia e leggenda che si cela dietro questa tradizione?

In vista di San Valentino, un articolo di costume: Principe azzurro? NO, grazie!

Per festeggiare San Valentino Villa Terzaghi riapre al pubblico dal 14 febbraio e per l’occasione propone un Love Lunch Esclusivo.  Nel Parco del Ticino l’Associazione Maestro Martino che gestisce una scuola di cucina seguita dallo chef Carlo Cracco, ha preparato un menù di San Valentino che si potrà degustare anche da asporto.

San Valentino è una festa legata ai fiori, si può cogliere l’occasione per visitare Orchidee in Mostra, un appuntamento di  Garden Steflor a Paderno Dugnano dedicato all’elegante fiore.

Eventi, musei e mostre

Segnaliamo che da giovedì 11 febbraio il Complesso Monumentale del Duomo di Milano è tornato ad accogliere tutti i visitatori dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00.

Fino al 14 febbraio invece Il fotogiornalismo di Margaret Bourke-White è in mostra a Palazzo Reale.  

Nel frattempo, ha anche riaperto la mostra Carla Accardi. Contesti in corso al Museo del Novecento a Milano.

A Milano sono in programma una serie iniziative per celebrare il film capolavoro Miracolo a Milano.

Venerdì 12 febbraio LXX GALLERY inaugura la sua prima mostra d'arte in zona Porta Genova a Milano. Dietro la vetrina saranno esposte le opere multicolore dell'artista urbano Spaik (Messico).

Fiere B2B e eventi: ecco il calendario aggiornato da febbraio ad aprile.

Tempo ben speso

Gamberi, gamberoni e gamberetti e Mazzancolle: perché non provare una nuova ricetta questo fine settimana?

È stato appena aperto il bando di partecipazione alla terza edizione del NoLo Fringe Festival. il festival si svolgerà a Milano dal 7 al 12 settembre 2021. La scadenza per partecipare al bando è il 21 marzo 2021. 

Sempre in tema spettacolo e teatro, segnaliamo l’iniziativa #cimancailteatro lanciata dal Teatro Menotti di Milano con l’obiettivo di raccogliere sui suoi canali social racconti del pubblico milanese per testimoniare in modo collettivo cosa significa aver vissuto “un anno senza teatro”. La domanda alla quale rispondere è la seguente: perché ci manca il teatro?

Un classico per trascorrere il tempo sono i giochi di carte, un passatempo senza tempo e per tutta la famiglia.

Scoprire Milano e la Lombardia

Scopriamo Milano esoterica e il lato occulto della città.

A Bergamo in programma Domitys Quarto Verde la mostra Sfumature di uno scatto condiviso, una raccolta di 15 scatti inediti, realizzati dal fotografo bergamasco Paolo Biavara racconta un viaggio, tra fisico e virtuale, tra Madagascar, Colombia, Brasile, New York, Italia e Costarica. La mostra è a ingresso libero.

Viaggio sul Lago Maggiore, verso la riva piemontese svizzera.

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964