4 ricette per fare bruschette stuzzicanti
Le bruschette sono amate da tutti e si prestano come ottimo antipasto prima di pranzi succulenti e piatti prelibati.
Qui vi vogliamo illustrare alcune semplicissime ricette per ottenere una bellissima figura al punto da sorprendere i vostri invitati e ospiti esigenti. Prima ricetta: frullate con un frullatore ad immersione, un formaggio tenero e morbido (non troppo salato), tipo la filadelphia spalmabile o la certosa, con olive nere sottolio snocciolate e foglioline di mentuccia.
Spalmate con questo composto ottenuto, delle fette di pane alle olive, dopo aver messo un filino d'olio d'oliva sopra.
Seconda ricetta: frullate sempre del formaggio morbido insieme col basilico e capperetti dissalati e asciugati, senza aceto! Spalmate delle fette di ottimo pane nero e mettete, sopra, alcuni semini di finocchio. Terza ricetta: frullate del formaggio morbido insieme ai pomodorini secchi e spalmate il composto sopra delle fette di pane casereccio. Guarnite con foglie di basilico fresco.
Quarta ricetta: frullate insieme mayonnaise, tonno sottolio e peperoncino. Spalmate il composto sopra fette di pane pugliese e guarnite con pomodorini ciliegino. Queste fette di pane di diverso tipo saranno l'ingresso allegro e stimolante, oltre che altamente appetitoso, al pranzo che avrete prepaparato per qualche vostra occasione o festività particolare. Non dimenticate di guarnire tutte le bruschette, alla fine, con fiorellini commestibili, che renderanno il tutto, molto romantico e delicato e servire le bruschette su un bel piatto da portata a forma ovale, dove avrete preparato un letto di edera vera, per dare un tocco di freschezza in più.
Si tratta di piccoli tocchi originali che fanno la differenza magica e vi renderete conto che l'armonia si sprigionerà senza inutili artefici, ma solo spontaneamente, perché tutti vogliamo essere coccolati psicologicamente e il momento del pasto principale è adatto a questo tipo di "coccole". Ci sono dei piatti che mettono tutti quanti d'accordo a tavola, in modo molto semplice e, le bruschette rappresentano piccole godurie adatte al palato, ma il loro sapore gradevole si unirà al profumo delle spezie suddette e insieme vi regaleranno un delizioso antipasto o spuntino che non dimenticherete facilmente. E che augurarvi ? Buon pranzo!