• Home
  • BENESSERE
  • Calzari monouso: a casa i copri scarpe per gli ospiti

Calzari monouso: a casa i copri scarpe per gli ospiti

  • Beatrice Cicala

copri scarpeAbbiamo già parlato in questo precedente articolo del motivo per cui consigliamo di  togliersi le scarpe appena entrati in casa, cosi' da evitare di portare dentro casa migliaia di batteri che a nostra insaputa ci portiamo a spasso attaccati alle nostre scarpe.

E' infatti sufficiente un esame di laboratorio per lasciarci a bocca aperta: sotto le nostre scarpe vivono in media migliaia di diversi tipi di batteri. Quegli stessi batteri prolificano a dismisura e se non si tolgono le scarpe prima di varcare la soglia di casa il rischio è quello di contaminare tutto l'ambiente si vive.

Se molti ospiti storcono il naso quando gli si chiede di togliere le scarpe, ecco che una buona soluzione per evitare lamentele è quella di fornire un paio di "ciabatte di cortesia" oppure dei copri  scarpe usa e getta che sono comodi ed immediati e consentono agli ospiti di non sentirsi in imbarazzo togliendosi le scarpe.

I copriscarpe monouso sono fatti in polipropilene o polietilene e sono molto utili e veloci da indossare sopra le normali scarpe anche quando per il tempo avverso sono state alle intemperie (pioggia, umidità, ecc) grazie alla loro impermeabilità.

I calzari monouso sono disponibili in confezioni da 50 o 100 pezzi e grazie all'elastico e la taglia unica sono adatti adatti ad ogni tipo di calzatura e piede. Ne esistono anche modelli antiscivolo o antistatici ma se li acquistate per i vostri ospiti è sufficiente un qualsiasi modello usa e getta in polietilene trasparente che ben arriveranno allo scopo di proteggere i vostri ambienti di casa.

A dir la verità è sempre consigliabile averne un paio in borsa in quanto posso diventare utili a salvare le vostre scarpe e i vostri piedi anche quando ci si trova in giro e si viene colti da un classico temporale.

E' possibile acquistarli in farmacia o su amazon. Buona salute a tutti.

Leggi anche:

Perché togliersi le scarpe appena entrati in casa

I virus, guerrieri importuni: conosciamoli meglio 

Coronavirus, come utilizzare correttamente le mascherine

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964