Skip to main content

Una romantica serata vegetariana per due

cene veg 1Perché non stupire il proprio Amore con una cena romantica all'insegna del benessere? Un'ottima idea anche per chi non è vegetariano è quella di preparare una deliziosa cenetta green da consumare al lume di candela con chi si ama…

Crepes agli asparagi

Ingredienti: 700 grammi di asparagi, sei uova, un bicchiere di latte, 50 grammi di farina bianca, burro, formaggio grattugiato, sale e pepe.

Dopo che avrete pulito gli asparagi, eliminate la parte legnosa e lessateli in abbondante acqua salate per 20 minuti, poi scolateli e metteteli in un tegame con burro per qualche minuto.

Unite in una ciotola la farina con il latte, poi aggiungete le uova sbattute con il sale e il pepe e, dopo aver mescolato, formate quattro crepe da friggere in una padella con un po’ di burro.

Farcite le crepe con gli asparagi, richiudetele, insaporitele con il formaggio grattugiato e servite.

Patate duchessa

Ingredienti: 800 grammi di patate – 70 grammi di burro – tre uova – un pizzico di noce moscata – sale.

Cuocete le patate in acqua salate per 35 minuti, poi sbucciatele e passatele con lo schiacciapatate lasciando cadere il tutto in una terrina. Unite al trito di patate il burro con il sale e la noce moscata, poi lasciatelo intiepidire per alcuni minuti.

cene veg 2Aggiungete al composto i tuorli, poi con una siringa per dolci fate dei mucchietti su una teglia da forno imburrata. Spennellate i mucchietti con gli albumi sbattuti, passate la teglia in forno a 240 gradi per 15 minuti, poi servite caldi.

Crostata alla frutta

Ingredienti: 300 grammi di farina, 200 grammi di burro, 150 grammi di zucchero, un uovo, un pizzico di sale, 500 grammi di frutta fresca snocciolata e un pizzico di pangrattato.

Preparate la pasta frolla con il burro, lo zucchero e la farina, poi dividetela in due parti e modellatele in due dischi dello stesso spessore. Foderate una tortiera con il primo disco, dopo che l’avete imburrata e cosparsa di pangrattato.

Con il pangrattato rimasto cospargete il disco, poi decoratelo con la frutta, che può essere susine o albicocche tagliate a metà, mele o pere tagliate a fette oppure fragole e lampioni interi. Ricoprite il tutto con il secondo disco di pasta, poi infornate la torta nel forno a 200 gradi per 35 minuti, poi servite.

Leggi anche:

Cibi Afrodisiaci. Alla scoperta di ciò che stimola tutti i sensi

Capezzoli di Venere: i cioccolati dell'amore

Baci e cioccolatini bicolore: la ricetta per farli in casa

Torte salate per serate leggermente piccanti

Pin It