fbpx

Il fantasma della Scala di Milano

All'interno del tempio milanese dell'opera e della lirica, il Teatro Alla Scala, non potevano mancare le voci di chi afferma di aver notato presenze spettrali.

teatro alla scala milano foto cicala

Una corista  afferma di aver visto lo spettro di Maria Callas (Anna Maria Cecilia Sophia Kalogeropoulou) intenta a spaventare gli ignari spettatori. Per quale motivo la Callas farebbe questi dispetti? Ovvio, per vendicarsi dell'episodio passato in cui un gruppo di loggionisti la fischiò per aver steccato. Ma come si sono permessi? Fischiare alla cantante lirica più famosa al mondo? Eh no, questo è davvero troppo e quell'episodio sembra quindi tormenti ancora Maria Callas che all'epoca interruppe l’esibizione maledicendo gli spettatori. Si dice che le apparizioni della Callas avvengano sempre al mattino nella zona del loggione. Secondo altri invece il fantasma sarebbe quello di Maria Malibran, famoso soprano dell’Ottocento.

A questo punto non possiamo far altro che invitarvi a farci sapere se anche voi avete notato qualche presenza spettrale al Teatro Alla Scala.

Non ci crederete, ma mentre stavamo scrivendo questo articolo, rumori sinistri si sono propagati per la stanza e hanno continuato fino a che abbiamo aggiunto, giustamente, il fatto che stiamo scrivendo della cantante lirica più famosa al mondo, meglio ribadirlo ancora.

Non molti sanno che a Milano aleggia la presenza di un altro big della musica, stiamo parlando dei uno dei fab four,  John Lennon, il visionario e il più politico dei Beatles, irriverente quando affermò addirittura “Siamo più popolari di Gesù Cristo! 

La sua presenza sembrerebbe palesarsi, sempre che non sia una bella trovata di marketing, all'interno del Grand Hotel Duomo di Via San Raffaele. E' in questo hotel infatti che nel 1965 i Beatles soggiornarono nella loro tappa milanese. Anche qui vale il discorso di Maria Callas, se vi capita di soggiornare in questo hotel.. fateci sapere!

Potrebbe interessarti anche:

Fantasmi a Milano: presenze misteriose nella nostra città

Il Fantasma del Duomo di Milano

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964